Segnali di Vita

Critical Mass

Documentazione fotografica della Critical Mass di Bologna giugno 2009

Ccritical Mass
"La Rivoluzione è partita in Bicicletta"
 
Gli incontri di Critical Mass a Bologna sono organizzati periodicamente dai ciclisti della città per promuovere l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile e per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di migliorare le condizioni per i ciclisti. Gli incontri si svolgono di solito in modo pacifico e senza alcuna organizzazione centrale.
Per partecipare agli incontri di Critical Mass a Bologna, basta raggiungere il luogo di partenza della manifestazione (che di solito viene annunciato sui canali di comunicazione del movimento, come ad esempio il sito internet o la pagina Facebook) e unirsi al gruppo di ciclisti. Gli incontri sono aperti a tutti e non è necessario iscriversi o pagare alcun contributo.
 
Questa è la prima galleria di Critical Mass Prossima galleria di Critical Mass
 
 
Questa è la prima galleria di Critical Mass Prossima galleria di Critical Mass
 
Gli incontri di Critical Mass a Bologna hanno lo scopo di sensibilizzare le autorità e l'opinione pubblica sulla necessità di investire in infrastrutture per i ciclisti e di dimostrare che è possibile muoversi in bicicletta in modo sicuro e confortevole anche in città. Partecipare agli incontri è anche un modo per conoscere altri ciclisti e condividere la passione per la bicicletta.
 
Fotografia di Sergio Dolce
 
 
 
 
  
 
ContattiPrivacyNote Legali
 

Segnali di Vita